Blog
14
01
2017

Addominali e glutei perfetti? Cosa c’è da sapere su pancia e sedere – Personal Trainer Firenze

Pancia e sedere, più raffinatamente detti addominali e glutei, sono al centro degli allenamenti della maggior parte di donne e uomini. Ma è davvero così importante allenare questi due distretti muscolari per avere risultati estetici positivi? La risposta come sempre è: dipende. Vediamo in che modo vanno trattati gli addominali ed i glutei per migliorare le nostre forme.

addominali e glutei

Addominali e glutei? QUELLO CHE TUTTI DOVREBBERO SAPERE 

Addominali e glutei? La prima cosa che mi viene da dire, è che fare molti addominali non serve a ridurre il giro-vita, e neppure a dimagrire sull’addome. Inoltre, l’eccessiva tensione sugli addominali, causata da un eccessivo allenamento o da allenamenti non funzionali, ha un effetto di retroversione sul bacino (addominali troppo allenati = culo in dentro). Quindi se vi spaccate di addominali in maniera indiscriminata, sappiate che rimarrete con la pancia e il vostro sedere sparirà!!!

Starete quindi pensando che oltre agli addominali dovete allenare anche i glutei per mantenere un sedere bello tondo e tonico! Si e no… infatti, l’eccessiva tensione sui glutei porta anch’essa ad una retroversione del bacino (glutei troppo allenati= culo piatto).

Addome e Glutei sono messi in risalto da una bella, armonica conformazione della colonna vertebrale, quindi il primo obiettivo sarà quello di trovare una buona armonia posturale, che andrà mantenuta allenando la muscolatura in modo funzionale, cercando di non creare disequilibri.

Solo a questo punto, inizieremo ad allenarci per ottenere tono ed ipertrofia, tenendo sempre a mente che il corpo non può essere allenato in maniera isolata, ma va considerato nel suo insieme, come un’unità funzionale unica.

Purtroppo, nel mio lavoro di personal trainer a Firenze, vedo quasi sempre persone che non hanno la pazienza di seguire certi consigli, e quasi sempre queste persone frequentano la palestra qualche mese, poi si accorgono che non hanno risultati e se ne vanno. Chissà perchè non ascoltate mai i buoni consigli…


 

Vuoi  ELIMINARE la pancia e TONIFICARE i glutei? 

Sono il Personal Trainer a Firenze che fa al caso tuo!

LASCIA LA TUA MAIL