PREPARAZIONE ATLETICA SPORTIVA

L’atleta sviluppa una capacità percettiva nel sentire il suo corpo superiore alla media.

 

La variabile “mente e concentrazione” nella preparazione atletica risulta fondamentale per l’ottenimento di risultati sempre più performanti. Riuscire a superare i propri limiti dona soddisfazione e grande appagamento, ma arrivarci non è una passeggiata. I risultati arrivano grazie alla strenua tenacia che ciascuno sportivo mette nell’allenamento della sua disciplina.

 

Ho lavorato con atleti diversi, tutti con il desiderio di spostare l’asticella sempre più in alto, ma va fatto in modo armonico evitando traumi per muscoli e articolazioni che rallenterebbero il percorso e ridurrebbero le performance.

 

Insieme ai miei collaboratori, Dott. Duccio pini e Vincenzo Arvia, laureando in scienze motorie, proponiamo percorsi di allenamento funzionale grazie ad i quali possiamo ottimizzare le tue performance sportive riducendo al minimo il rischio di traumi e rendendo più efficiente la tua carriera agonistica.

Lavoro con ogni tipo di sportivo. Negli anni ho seguito calciatori, pallavolisti, giocatori di tennis e squash. Seguiamo sportivi di tutte le discipline in special modo gli sport da contatto, il combattimento e le arti marziali.

 

Svolgeremo percorsi personalizzati capaci di migliorare le tue prestazioni. Monitoreremo tutti i cambiamenti del tuo corpo e delle tue prestazioni sportive.

 

La collaborazione con endocrinologi, psicologi sportivi e terapisti in analisi bioenergetica, ci permette di seguirti con approccio globale, conducendoti al superamento dei tuoi limiti.

 

Vuoi una consulenza specifica per superare i tuoi limiti da atleta?

 

Contattami, possiamo studiare insieme il percorso di potenziamento più idoneo ai tuoi obiettivi. Lavoreremo per step, fornendoti un’esperienza gratificante e potenziante da portare con te nelle tue gare.

INIZIA IL TUO PERCORSO





    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali