Blog
10
03
2016
dimagrire

Dimagrire: consigli dal Personal Trainer

Dimagrire? La maggior parte dei miei clienti desiderano perdere peso, dimagrire appunto. Quasi tutti arrivano da me dopo aver già fatto diversi esperimenti, provato diverse strategie alimentari e diete, diversi mesi di palestra e metodi di allenamento, e non è sempre semplice per me rimediare e correggere i loro errori.

Dimagrire: consigli dal Personal Trainer

Si presentano quasi tutti con la stessa problematica: “all’inizio perdevo peso, mi sentivo bene, poi tutto si è fermato, ho ripreso peso e adesso non riesco più a dimagrire. In palestra non ho più risultati come all’inizio… e mi annoio. Credo che se mi seguisse un personal trainer potrei riuscire a sbloccare il metabolismo”. Già! Vorrei rispondere, e se tu fossi venuta subito dal personal trainer adesso non avresti questo problema ed avresti risparmiato tempo e soldi.

Tenete sempre a mente che l’abbonamento in palestra, il libro sulla dieta, la dieta in voga al momento, i prodotti dietetici, il metodo di allenamento che promette miracoli ecc, sono prodotti commerciali che qualcuno vuole vendervi. Spesso funzionano nel breve periodo per svariati motivi dei quali ho parlato e parlerò in seguito, in altri articoli, ma generano degli adattamenti nel vostro metabolismo che nel medio/lungo periodo vi impediranno di progredire ulteriormente verso i risultati che volete ottenere.

State quindi attenti a voler ottenere tutto, subito e spendendo poco, perché quasi sempre vi troverete al punto di dover rimediare i danni della vostra fretta.

Chi fa il mio lavoro sa bene (almeno spero che sia così) che è possibile dimagrire rapidamente, ma se non lo si fa con criterio e con un obiettivo a lungo/lunghissimo termine si rischia di causare dei “danni” fastidiosi da rimediare sia per l’estetica che per il portafogli. Idem per i metodi di allenamento, oggi basta scaricare un’app per avere il trainer sempre in tasca, anche qui vedo spessissimo bussare alla mia porta persone che si sono allenate in questo modo e adesso devono rimediare ai danni, metabolici e non solo, che si sono procurati.

ll consiglio è di evitare sempre il “fai da te”, Se siete fortunati vi andrà bene, ma è preferibile non lasciare alla fortuna il risultato che state cercando.


Vuoi dimagrire e perdere peso in modo consapevole ed efficace? Affidati a me! Sono il Personal Trainer a Firenze che fa al caso tuo!

LASCIA LA TUA MAIL