Blog
04
12
2017

Allenamento per Tonificare – Personal Trainer Firenze

L’allenamento per tonificare  prevede SEMPRE l’utilizzo di sovraccarichi. Spesso si rivolgono a me clienti, per la maggior parte donne, che pretendono di “tonificare” senza aver capito di cosa si stia parlando, pretendendo di lavorare con metodi adatti soltanto a NON FARE FATICA ma che non produrrebbero nessun risultato estetico positivo.

Allenamento per tonificare – Personal trainer a Firenze

Chiariamo che quando ci alleniamo, stiamo operando un’azione diretta sui muscoli, NON STIAMO BRUCIANDO GRASSO, ciò che si “tonifica” è il muscolo, non la ciccia che lo ricopre.

Un muscolo tonico, è un muscolo ben riempito di acqua, abituato e pronto ad essere utilizzato per sostenere lavori intensi, l’unico  modo che abbiamo per ottenere ciò è utilizzare i pesi.  Che sia un classico allenamento di body building o una metodologia funzionale, la cosa che conta è che il nostro corpo sia, in maniera scientifica, programmata e graduale ovviamente, messo in condizione di dover “muovere del peso”.

Voi donne che avete l’ossessione di NON VOLER INGROSSARE e per questo motivo evitate i pesi come il demonio, sappiate che senza di essi potrete solo RINSECCHIRVI come delle prugne. A questa categoria non apparterrà la vostra amica, quella str…za che ha il culo sodo, la pancia piatta e zero cellulite facendo 2 ore di pilates o yoga alla settimana…sappiatelo: quella è cosi perchè la natura l’ha baciata, indipendentemente da quello che mangia o da come si allena, VOI NO! Quindi smettete di imitare ciò che fa lei perchè tanto non otterrete benefici. Anche chi fra voi ha esigenza di allenarsi a casa, sappia che in moltissimi casi, ottenere risultati in termini di composizione corporea (aumentare la massa magra e diminuire quella grassa per capirsi), è  impossibile se non si ha la giusta attrezzatura e non si è disposti a faticare adeguatamente

Vuoi  un allenamento per tonificare?  Stefano Tronconi Personal Trainer a Firenze può guidarti verso i risultati che cerchi!

LASCIA LA TUA MAIL