Le Opinioni

Il parere di chi mi ha provato

Sono Cinzia, faccio la strumentista in sala operatoria, ero un appassionata del running, ma per problemi posturali ho dovuto smettere. Siccome l'attività fisica però per me è fondamentale, frequento la palestra fitnessvillage da quasi 2 anni e qui ho conosciuto stefano, che è uno dei personal trainer che lavora in questa struttura. Stefano ha inquadrato tutti i miei difetti, che non sono, come pensavo di "debolezza" muscolare tutt'altro i miei muscoli sono ipertonici, ma di postura. Ho cominciato con lui un percorso di riabilitazione in questo senso, ovvero sto imparando a correggermi strutturalmente. Gli esercizi sembrano noiosi e faticosi inizialmente, sono esercizi nei quali oltre ai muscoli devi usare anche il cervello, cioè devi concentrarti a far lavorare più muscoli contemporaneamente, non è facile tutt'altro, ma Stefano mi segue e mi incoraggia nel mio impegno in maniera molto professionale. Grazie a lui ho capito che si può stare bene con il proprio corpo se gli dedichiamo un po' di attenzioni, adesso mi ritrovo anche quando sono a lavoro a "stringere i glutei e far ruotare il bacino in avanti, tirando in dentro la pancia e in alto il torace, ma mantenendo le spalle rilassate". Sembra facile ehh, provateci altrimenti rivolgetevi a Stefano..........

Cinzia

Sono arrivato da Stefano Tronconi su indicazione della dott.ssa Frilli, per i miei frequenti mal di schiena e problemi addominali e posturali. Devo dire che il lavoro svolto sotto la guida di Stefano mi ha dato ottimi risultati. Lavoro intenso sotto la sua guida precisa che vale molto più a mio parere di ore passate in palestra a lavorare da soli. Profonda conoscenza della materia e cordialità nel dialogo mi hanno fatto sentire a mio agio e convinto di arrivare al risultato nonostante la fatica degli esercizi a cui ti sottopone.

Fabrizio

Ho trovato Stefano facendo una ricerca su internet un paio di anni fa. All'epoca stavo cercando un personal trainer a Firenze per aiutarmi con l'alimentazione accostata al mio allenamento. Ho dato un'occhiata al suo sito di allora e mi ha dato fiducia. quindi l'ho contattato. Abbiamo fatto un ciclo di incontri mirato ad aiutarmi con l'alimentazione. L'esperienza è stata molto positiva: mi ha dato delle basi da seguire alle quali mi attengo tutt'ora, oltre a illuminarmi su alcuni concetti del metabolismo e come distribuire l'apporto proteico. Circa un anno dopo, ho avuto nuovamente bisogno di lui, stavolta per un problema alla schiena. Mi sono rivolto a lui per rimettere "in linea" la mia colonna vertebrale e la mia postura sbagliata e abbiamo iniziato un percorso che ha subito avuto i suoi risultati positivi. Dopo solo 3 settimane, facendo un confronto tra le foto, la situazione era già migliorata e ho piena fiducia che arriverò al mio obiettivo presto. In conclusione, io posso dire che Stefano è una persona molto competente su tantissimi aspetti e ho piena fiducia in lui. Inoltre lavorando con lui si imparano un sacco di cose sul proprio corpo, perché oltre ad essere solare, è anche paziente e ci tiene a spiegarti ogni dettaglio.

Massimiliano

Ho trovato Stefano scegliendo fra alcuni siti su internet, mi è piaciuto il sito e soprattutto il curriculum, (mi da fiducia chi conosce le arti marziali e mi ha attirato molto l 'autodifesa). Cercavo un personal trainer a Firenze che mi spronasse a ricominciare a fare attività fisica e mi aiutasse a tornare nella mia forma normale. Con Stefano mi sono trovata molto molto bene! oltre all 'allenamento fisico, che soprattutto quando è a tu per tu è precisissimo e con esercizi particolari, finalmente diversi dai soliti, impegnativi ma anche molto efficaci. Ho trovato in Stefano anche una persona che sa ascoltare ed aiutare (assecondando anche alcune richieste di cui avevo bisogno). Trovo molto professionale anche che sappia indirizzarti da una serie di altri professionisti che possono aiutarti sugli aspetti che non sono di sua competenza specifica.

Cristina

Nel marzo 2013, dopo l'ennesimo fallimento con diete e tentativi di obbligare il mio corpo e la mia testa a prendere una routine sportiva con la corsa ad ogni costo, convinta che fosse l'unico modo per dimagrire, ho finalmente preso la decisione di investire economicamente, ma soprattutto psicologicamente in un personal trainer, nella speranza che, almeno chi ha fatto del raggiungimento del benessere un lavoro, potesse darmi decisamente una mano. Cercavo un Personal Trainer a Firenze che mi facesse dimagrire e prendere delle abitudini sportive ed alimentari. Ho trovato Stefano, un professionista che senza mezzi termini, senza troppe "carezze dell'anima", ha saputo venire in contro alle mie richieste, esigenze e necessità che di volta in volta sono mutate ed evolute. Ho trovato un professionista che mi ha insegnato che i kg in meno sulla bilancia non sono l'unico elemento da valutare in un programma di dimagrimento e che solo determinate attività non riescono a definire un corpo e renderlo più gradevole secondo i consueti canoni che siamo abituati a prendere in considerazione. Ho trovato un professionista che mi ha fatto amare lo sforzo fisico intenso, che prima detestavo e che ormai chiamo fatica buona! Ho trovato chi alla fine mi ha dimostrato che il benessere è ben lontano dai soli canoni dell'estetica e ha tirato fuori da me, quella che è la mia forma fisica ideale.

Laura

Ho trovato Stefano tramite una ricerca su Google. Cercavo un personal trainer a Firenze che mi seguisse in modo continuativo. Essendo molto alto, volevo migliorare la mia postura e aumentare la massa muscolare del tronco. Dopo un primo incontro ho deciso che Stefano sarebbe stata la persona ideale. Stefano ha adattato da subito il suo lavoro alle mie necessità e disponibilità. Dopo 5 mesi i risultati già si vedono ed andare in palestra è diventato un piacere, invece che un obbligo.

Leonardo

L'esperienza di personal training a Firenze con Stefano è stata molto positiva. Grazie alla sue capacità relazionali e di comunicazione, Stefano è riuscito a trasmettermi una maggior consapevolezza del mio corpo e dei miei movimenti.

Alberto

Volevo un allenatore,cercavo un personal trainer a Firenze professionale,esperto,preparato,preciso,completo ed attento ed in Stefano Tronconi ho trovato tutto questo:allenarsi con lui è:" Volare il tempo e nemmeno ti accorgi che la lezione è finita!"

Cristina

Mi chiamo Marco Vegni, ho 33 anni, sono un istruttore e agonista di Kyokushin Karate. Collaboro con Stefano Tronconi da qualche hanno e proprio perché conosco il suo metodo di lavoro, quando si è presentata la necessità di superare i miei limiti, non ho esitato a rivolgermi a lui. Mi sono rivolto a Stefano, per migliorare le mie prestazioni agonistiche. A Giugno di quest`anno dovrò infatti affrontare una sfida molto impegnativa: un combattimento contro 20 avversari consecutivi a contatto pieno e ad Ottobre dovrò salire sul tatami nel Campionato Mondiale della mia Disciplina. Stefano si è reso subito disponibile ad aiutarmi, analizzando e correggendo la mia postura ed i miei movimenti base, così da migliorare la mia prestazione e ridurre al minimo gli sprechi di energie. Personalmente lo ritengo uno dei migliori Personal Trainer a Firenze. Lo consiglio, così come ho già fatto in passato, a chiunque mi chieda di metterlo in contatto con Personal Trainer a Firenze professionale e sempre disponibile.

Marco