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07
01
2020

Fitness in vacanza – Personal Trainer online

Fitness e allenamenti col personal trainer online in vacanza? oggi è molto facile, versatile e poco dispendioso grazie alla tecnologia. Un  personal trainer online è ormai alla portata di tutti ed è davvero un aiuto prezioso. Anch’io ormai da tempo ho organizzato il mio studio a Firenze per poter offrire questo servizio a singoli o in allenamenti di gruppo, tutto rigorosamente in livestream o on demand

Ormai è possibile seguire classi di allenamento e personal training a qualunque ora, in qualunque posto vi troviate

Personal trainer online

 

Fitness in vacanza – Personal trainer online e corsi on demand

Se avete prenotato delle vacanze, se siete persone che per lavoro si spostano spesso e non possono avere un abbonamento con una palestra o un personal trainer di persona, fino a qualche tempo fa avreste avuto dei problemi ma oggi non siete più soli.

C’è infatti la possibilità di seguire corsi di fitness e sessioni di personal training online  sia live che on demand, basterà avere una semplice connessione internet e un cellulare o un tablet attraverso cui il trainer potrà seguirvi e farvi allenare.

Anche nel mio studio di personal trainer a Firenze ho allestito una zona, con una smart TV e una webcam per offrire questo servizio di allenamento a distanza sia per singoli che per gruppi, ed ho iniziato ad usare un’ app (BuddyFit) attraverso la quale si possono  prenotare le sessioni. E’ tutto estremamente semplice e funzionale

Per chi invece decide di mantenere la forma fisica senza l’aiuto del personal trainer online ecco dei preziosi consigli:

  • Non siate rigidi (se tendete ad esserlo) con le regole come lo siete a casa, lasciatevi andare ma sempre consapevolmente
  • Scegliete attività motorie differenti dalle solite, possibilmente all’aperto e in orari non caldissimi
  • Rinunciate al concetto di “NO PAIN NO GAIN”, siate leggeri e cercate di divertirvi
  • Sfruttate le risorse del luogo in cui vi trovate: se siete in montagna fate attività come arrampicata, rafting, trekking, bike ecc, mentre se siete al mare ovviamente scegliete attività da fare in acqua
  • Fate almeno un richiamo settimanale di esercizi con i pesi o comunque contro resistenza se volete mantenere forza e tono muscolare, ma se avete lavorato bene durante l’inverno (a meno che non siate body builder) non sarà neppure necessario

 programmare-vacanza-fitness

  • Potete portare con voi attrezzi  leggeri e funzionali come TRX o elastici, perchè vi permettono allenamenti completi, anche intensi, e non occupano spazio ne pesano
  • Se avete necessità di mantenere il condizionamento cardio-respiratorio basterà una sessione di esercizi o corsa alla settimana, differenti in base al tipo di allenamento che state seguendo
  • Godete anche della tavola senza preoccupazioni, se avete lavorato bene nei mesi precedenti potete permettervi degli sgarri, ricordate comunque che alla fine è la quantità di calorie il fattore più influente. ATTENZIONE: spesso questo consiglio è frainteso. Non dovete rinunciare al buonsenso e alla consapevolezza, anche godere della tavola è qualcosa che se fatto con consapevolezza e attenzione diventa salutare e positivo, quindi godete ma NON SBRAGATEVI!
  • Sfruttate almeno una consulenza con un personal trainer online se la vostra vacanza o il viaggio dura molti giorni, servirà per molte ragioni


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